Progetto architettonico

Efficienza Energetica

C'è un campo in cui il rispetto dell'ambiente e risparmio vanno decisamente d'accordo: quello dell'efficienza energetica! Relativamente al consumo energetico, infatti, sia in ambito civile che industriale, le esigenze di tutela dell'ambiente possono essere facilmente conciliate con quella di non alleggerire il portafogli.
Sono molte le misure che si possono adottare, anche con un piccolo investimento iniziale (che verrà ampiamente ripagato in termini di risparmio sulle bollette dell'elettricità e del gas). A partire dalla valutazione dell'efficienza energetica dell'edificio, ottenuta per mezzo di uno strumento accurato, la diagnosi energetica.
Chiamato anche audit energetico, questo tipo di valutazione è lo strumento base per la scelta di una strategia di risparmio energetico a tutti i livelli: dal monolocale ai negozi e agli edifici aziendali, occorre comunque una disamina preliminare per conoscere, concretamente, dove si possono contenere gli sprechi di energia al fine di costituire un sistema più virtuoso. Una disamina che ci viene fornita, appunto, dalla diagnosi energetica.
Zeta Energy, avvalendosi della collaborazione con professionisti del settore, può fornirti una "valutazione tecnico-economica dei flussi di energia": in parole più semplici, un calcolo adattato all'utenza, commisurato all'utilizzo reale dell'impianto, ai dati climatici e ad altri parametri del tuo edificio.
Diagnosi energetica alla mano, l'azienda potrà, quindi, proporti adeguate soluzioni per il risparmio energetico e per la contabilizzazione del calore, oltre a sistemi di gestione dei carichi elettrici, per tutte le esigenze.
Vieni in sede a parlare con un esperto per conoscere anche gli incentivi statali attualmente in vigore, come ecobonus e detrazioni, di cui potresti beneficiare adottando soluzioni energetiche più efficaci: troverai risposte competenti ed esaurienti e potrai scegliere tra un'ampia gamma di interventi possibili, adatti alle tue esigenze e ideali per aumentare le prestazioni e il rendimento energetici del tuo edificio.